Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Ancona Spalato. Inserite la data di partenza e di ritorno e premete sul tasto CERCA per vedere prezzi, orari, partenze e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Ancona Spalato:


Rotta Ancona Spalato

La rotta del traghetto Ancona Spalato collega il capoluogo italiano della provincia omonima e delle Marche con il capoluogo della regione spalatino-dalmata, in Croazia. La linea Ancona Spalato è attualmente gestita da due differenti compagnie di navigazione: la SNAV (Società Navigazione Alta Velocità) e la Jadrolinija, la più grande e importante compagnia di navigazione croata.

Snav_logo Jadrolinija

Frequenza delle traversate

La frequenza delle traversate varia a seconda della stagionalità:

  • Nel periodo di bassa stagione, orientativamente tra il 1° novembre ed il 31 marzo, i traghetti effettuano mediamente due traversate notturne settimanali. La durata di navigazione è pari a circa undici ore per ciascuna corsa.
  • Nel periodo di alta stagione, quindi dal 1° aprile e il 31 ottobre, la frequenza delle traversate viene potenziata e vengono quindi rese disponibili anche le navigazioni diurne la cui tratta si estende per un arco di tempo pari a nove ore.
  • Nel periodo di altissima stagione, infine, cioè nei mesi più popolari dell’anno che corrispondono all’arco di tempo che va dal 1 giugno al 31 agosto, sono previste fino a due tratte al giorno e fino a dieci tratte settimanali.

traghetti-prezzi-biglietteria

Imbarco

È consigliato, ai passeggeri che desiderano viaggiare sui traghetti Ancona Spalato, di calcolare con attenzione l’anticipo con cui partire al fine di raggiungere il porto per tempo, evitando quindi di arrivare in ritardo all’imbarco. È importante arrivare al porto entro 3 ore dalla partenza del traghetto, così da poter effettuare il check-in con serenità.

Tutti i passeggeri, compresi i minori di 14 anni (i quali non potranno imbarcarsi senza l’accompagnamento di un adulto), saranno ammessi a salire a bordo del traghetto solamente se muniti di tutti i documenti necessari. È fondamentale quindi assicurarsi di avere un documento d’identità in corso di validità, indispensabile ai fini del riconoscimento.

Raggiungere gli imbarchi è semplice:

  • Se ti trovi a Spalato, il porto è localizzato nelle seguenti coordinate GPS di latitudine 43.502682 e longitudine 16.442027 e, per raggiungerlo, ti basterà recarti presso la strada primaria via Obala Kneza Domagoja. Se viaggi in automobile riuscirai facilmente a localizzare gli imbarchi dei traghetti percorrendo la strada D8 e viaggiando quindi in direzione Pojicka e Zvonimira.
  • Se ti trovi ad Ancona, il porto è localizzato nelle seguenti coordinate GPS di latitudine 43.612792, longitudine 13.500051 e, per raggiungerlo, se viaggi in automobile, ti basterà percorrere la strada A14, uscendo ad Ancona Nord in direzione SS16.

Servizi a bordo

Sui traghetti delle compagnie SNAV e Jadrolinija che effettuano la tratta Ancona Spalato sono presenti numerosi servizi appositamente pensati per il comfort e il benessere degli ospiti. Confortevoli cabine dotate di aria condizionata, saloni con tv, area giochi attrezzata con palline e tunnel per il divertimento dei più piccoli, un piccolo cinema in cui verranno proiettati i più recenti film e una sala preghiera sono solamente alcuni dei servizi presenti sui traghetti.

traghetti-offerte-prenotazione-online

Durante la traversata sarà inoltre possibile gustare fresche specialità culinarie presso i punti ristoro che offrono una vasta scelta di piatti appositamente preparati, da chef altamente qualificati, per soddisfare le esigenze della clientela. I bar caffetteria offriranno infine sfiziosi spunti per trascorrere momenti piacevoli gustando ottime bevande, deliziosi spuntini e prelibate colazioni.

Per rilassarsi durante la traversata che collega Ancona a Spalato, e viceversa, sarà possibile acquistare una sistemazione o rilassarsi nelle ampie e confortevoli aree comuni presenti sul traghetto. Oltre al passaggio ponte, infatti, ti sarà offerta la possibilità di scegliere se sostare in poltrona o in una cabina a tuo uso esclusivo.

Animali domestici

Se sei il possessore di un cane e non desideri lasciarlo a terra, puoi scegliere di portare il tuo amico a quattro zampe con te. Sui traghetti Ancona Spalato infatti vi è la possibilità di far entrare gli animali in cabina, selezionando la sistemazione contrassegnata con accesso animali durante la fase di prenotazione della traversata. In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto. Sebbene non sarà possibile garantirgli l’accesso all’interno dei saloni pubblici, potrà sempre sostare sui ponti esterni o negli appositi spazi a lui dedicati, ove previsti.

Ora che avete tutte le informazioni necessarie non vi resta che comprare su questo portale il tuo biglietto per Spalato e prepararvi a partire!