Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti da Ancona a Zadar, in Croazia. Inserite la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premete su CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Ancona-Zadar:
Perché andare a Zadar?
Stai organizzando la tua vacanza in Croazia e sei alla ricerca di traghetti economici per raggiungere Zara partendo da Ancona?
Zara, Zadar in croato, è la principale città della Dalmazia; si tratta di una meta ancora non troppo turistica ed è il luogo ideale per chi desidera scoprire una parte di Croazia ricca di storia e al tempo stesso moderna senza rinunciare all’incantevole mare croato.
Nel suo centro storico avrai la possibilità di ammirare antiche rovine romane, chiese medioevali, musei archeologici Ma non solo, Zara offre una vivace vita notturna: potrai divertirti in locali alla moda e assaporare la deliziosa cucina di mare con piatti autentici a base di pesce.
Con la nostra guida ti forniremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno e ti daremo consigli sulle varie compagnie che navali che effettuano questa tratta.
Ancora – Zara: prenota on line il biglietto per il tuo viaggio
Se hai intenzione di partire da Ancona, puoi prenotare on line il tuo biglietto per raggiungere Zara in traghetto. Jadrolinija è la principale compagnia di navigazione della Croazia. Si occupa di collegare diverse città della Croazia tra loro con le isole e gestisce i collegamenti con l’Italia. I mezzi navali di cui dispone sono navi, traghetti e catamarani veloci.
Si tratta di una compagnia che effettua molte tratte e acquistando il biglietto on line ti sarà facile trovare offerte convenienti. La nave che effettua il collegamento Ancona – Zara si chiama Zadar, può trasportare più di mille passeggeri e nei suoi 450 metri di carico permette di imbarcare circa 280 mezzi di trasporto tra automobili, moto e camper.
In che giorni e in che orari posso viaggiare?
Durante il periodo estivo la rotta Ancona – Zara effettua diverse corse settimanali. Il mese che ha a disposizione il maggior numero di corse è agosto, ma nei mesi di luglio e settembre è più facile trovare on line delle tariffe che ti permetteranno di risparmiare.
A seguire ti elenchiamo le traversate che vengono effettuate durante la stagione estiva.
Luglio
- Martedì: partenza alle ore 22:00 con arrivo a Zara alle ore 7:00 del mattino del giorno seguente
- Giovedì: partenza alle ore 22:00 con arrivo a Zara alle ore 7:00 del mattino del giorno seguente
- Sabato: partenza ore 10:00 e con arrivo a Zara alle ore 17:00
Agosto
- Domenica: partenza ore 10:00 (o in alcune date alle ore 11:30) con arrivo a Zara alle ore 17:00 (o alle ore 18:30
- Martedì: partenza alle ore 22:00 con arrivo a Zara alle ore 7:00 del mattino del giorno seguente
- Giovedì: partenza alle 22:00 con arrivo a Zara alle ore 7:00 del mattino del giorno seguente
- Sabato: a seconda delle date la partenza può essere alle 10:00, alle 16:00 o alle 22:00
Settembre:
Il servizio è attivo solamente in quattro date con partenza alle ore 22:00 e arrivo a Zara alle ore 7:00.
Che posti posso scegliere?
Trattandosi di una traversata di circa dieci ore, ti consigliamo di valutare attentamente la tipologia di posto che sceglierai nel momento in cui prenoterai il tuo biglietto. I posti che ti permetteranno di spendere di meno sono quelli che riguardano il posto poltrona che ti garantisce una comoda seduta in un salone con aria condizionata.
Se invece preferisci una soluzione che ti permetta maggiore comfort puoi scegliere una cabina. Ce ne sono di tante tipologie e con differenti prezzi. Prenotando il tuo biglietto on line troverai sicuramente la soluzione migliore per te. Le cabine delle nave Zadar che copre la tratta Ancona – Zara sono di diverse tipologie prenotabili a seconda delle tue preferenze.
Potrai scegliere tra le cabine interne e quelle esterne vista mare. Potrai scegliere di prenotare cabine con solo cuccette per dormire, oppure con letti (da due fino a quattro). Se desideri dei servizi aggiuntivi troverai cabine con lavabo, wc ed eventualmente doccia. Nelle cabine delux avrai a disposizione anche un frigo bar, la televisione e un bagno completo di tutti i servizi.
Posso portare con me la mia automobile o il mio camper? È consentito imbarcare la bicicletta?
È possibile viaggiare portando con sé un mezzo di trasporto. Le biciclette possono essere trasportate gratuitamente pagando solamente una piccola tassa, mentre per motociclette, camper, roulotte e automobile sono previste delle tariffe apposite. Viaggiare avendo la possibilità di portare il proprio mezzo di trasporto è la soluzione migliore se desideri esplorare la Croazia.
Posso portare con me il mio animale domestico?
Certamente. Se viaggi con il tuo animale domestico potrai farlo salire a bordo e trascorrerà l’intero viaggio con te. Naturalmente dovrai rispettare le normative di sicurezza come l’obbligo di guinzaglio e museruola (o in alternativa l’uso di trasportino).
Ora che avete tutte le informazioni necessarie non vi resta che comprare su questo portale il tuo biglietto per Zadar e prepararvi a partire!